Treccia al cioccolato

Treccia al cioccolato

Questa treccia al cioccolato gira sul web da un po’ di tempo ormai e secondo voi io non provavo a realizzarla??? A parte che si prepara in un attimo, è veloce, è versatile, ma soprattutto è facilissima da preparare! Quindi, se non ve la cavate molto con i dolci, questa ricetta non dovete proprio lasciarvela scappare! 

Treccia al cioccolato
Treccia al cioccolato

Ideale quando vi viene quella voglia irrefrenabile e improvvisa di un dolcino dopo cena, o quando avete gli amichetti di vostro figlio a casa per la merenda ma avete dimenticato di fare rifornimento di merendine, o quando la vostra amica vi avvisa che verrà per un caffè.

Se non avete niente da offrire, restate tranquille, rilassatevi e……… accendete il forno! Fate scorta di pasta sfoglia già pronta e tante barrette di cioccolato! 

Cominciamo subito!!

Treccia al cioccolato
Treccia al cioccolato

Ingredienti per una Treccia al cioccolato:

1 rotolo di pasta sfoglia,

1 tavoletta di cioccolato al latte

uovo o latte q.b. per spennellare,

zucchero a velo q.b.

 

Preparazione:

Niente di più semplice per preparare la treccia al cioccolato! Il primo passo da fare è accendere il forno! Srotolate la pasta sfoglia e adagiate la tavoletta di cioccolato al centro. Io ho trovato la pasta sfoglia rettangolare e ho dovuto aggiungere quasi un’altra tavoletta di cioccolato.

primo step
primo step

Praticate dei tagli sulla parte laterale della sfoglia e iniziate a coprire la tavoletta con la parte superiore e inferiore della sfoglia. A questo punto non vi resta che coprire la tavoletta di cioccolato intrecciando le strisce di sfoglia.

secondo step
secondo step

Spennellate con poco latte o uovo e mettete in forno caldo per 20 minuti circa a 170º. 

terzo step
terzo step

Al termine della cottura, fate raffreddare completamente la treccia al cioccolato e cospargete con zucchero a velo. 

Treccia al cioccolato
Treccia al cioccolato

Non ci credevi vero?? Prova anche le sfogliatelle con pere e cioccolato! Goduriose e golosissime si preparano in men che non si dica! Basta avere un rotolo di pasta sfoglia in mano e tanta tanta fantasia!

Treccia al cioccolato
Treccia al cioccolato

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’ apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook

 

2 Risposte a “Treccia al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights