Hamburger di patate

Ciao a tutti e ben trovati sul mio blog! Oggi ho per voi una ricettina carina carina: Hamburger di patate!

Gli Hamburger di patate dal ripieno filante sono proprio quello che ci vuole quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, e a me, capita di frequente!

Simili ad un gateau di patate ma più ricco e sostanzioso grazie alla ricotta, gli Hamburger di patate sono un piatto unico che piace proprio a tutti, soprattutto ai bimbi! Per questo motivo molto spesso porto in tavola questo piatto perchè riesco ad accontentare tutti.

Preparateli anche voi per i vostri ragazzi, ne andranno matti…..e non solo loro! La preparazione non chiede molto tempo ed è molto simile a quella del gattò. Questi hamburger però sono davvero la fine del mondo! Provateli e fatemi sapere nei commenti se vi sono piaciuti. Intanto vi lascio la lista degli ingredienti.

Hamburger di patate
Hamburger di patate

PER 4 PERSONE

600 g di patate,

200 g di ricotta,

2 uova,

50 g di farina,

1 ciuffo di prezzemolo,

olio d’ oliva, sale, pepe,

mozzarella q.b.,

1/2 limone.

Procedimento :

Dopo aver fatto bollire le patate, schiacciarle e unirle al composto fatto da farina, ricotta, uova, prezzemolo,buccia di limone, sale e pepe.

Amalgamare bene e procedere con la composizione dell’hamburger appoggiando un coppa pasta unto all’interno, su un foglio di carta forno.

Bisogna mettere uno strato di composto, una fetta di mozzarella (o provola) e un altro strato di composto. Sfilare piano il coppa pasta e ripetere l’operazione con le altre porzioni.

Infornare a 180 per 15 minuti e 5 minuti solo grill.

Se non disponete del coppa pasta potete sistemare l’impasto con le mani unte d’olio oppure, usare i pirottini di alluminio ma in questo caso ne verranno di più perché più piccoli.

Impiattate accompagnando gli Hamburger di patate con della verdura e il gioco è fatto 🙂 Buon appettito 🙂

Vi piacciono le patate? Provate il mio Gattò di patate, Patate duchessa, Pepi e patate, Graffe napoletane

Grazie per essere passato. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook. Se ti va, lasciami pure un commento. Te ne sarò grata. Grazie

11 Risposte a “Hamburger di patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights