Cuori di wurstel e uova

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio blog! Se siete alla ricerca di idee last minute per san Valentino, non potete farvi scappare questa: cuori di wurstel e uova.

Love is in the air 🎶 suonava una vecchia canzone! E in questo periodo tutto si tinge di rosso e ogni cosa prende la forma di cuore…anche in cucina ❤

Se anche voi, come me, preferite festeggiare a casa piuttosto che andare in uno di quei ristoranti affollati, avrete bisogno di qualche idea facile e veloce da portare in tavola.

Che ne dite di stupire la vostra dolce metà prendendola per la gola? Questa dei cuori di wurstel e uova è davvero un’ idea sfiziosa che ho trovato in rete e ho voluto preparare al mio maritino che va matto per i wurstel. Basta dare la forma di un cuore et voilà… il gioco è fatto!

Addobbate bene la tavola con una bella tovaglia o qualche runner, un tocco di rosso e la vostra cena farà un successone!

cuori di wurstel e uova
cuori di wurstel e uova

Ingredienti per 2:

2 wurstel grandi,

2 uova grandi,

4 fette di pane ( io ho scelto pan bauletto integrale) ,

Un pizzico di pepe,

Un ciuffetto di Prezzemolo tritato,

Olio evo.

 

Procedimento :

Preparate i cuori incidendo ogni wurstel nel senso della lunghezza facendo attenzione a non dividerli completamente.

Girate le due parti e unite le punte con uno stuzzicadenti. Intanto mettete a scaldare la piastra e quando sarà ben calda, appoggiate i cuori di wurstel facendoli cuocere per qualche minuto. Impiattate.

Lasciate tostare le fette di pane e mettete da parte anche queste.

Preparate le uova dividendo i tuorli dagli albumi facendo attenzione a non romperli. Agli albumi aggiungete un pizzico di sale e montate a neve ferma. Mentre fate questa operazione, aggiungete il pepe e il prezzemolo tritato.

Accendete il forno e impostate la temperatura a 170°. Ungete un padellino con un cucchiaio di olio e versate a cucchiaiate gli albumi montati a neve cercando di creare un incavo con il dorso del cucchiaio.

Lasciate cuocere per pochi minuti e trasferite gli albumi in una pirofila o una placca da forno unta. Adagiate il tuorlo sopra gli albumi nell’incavo che avevate preparato. Infornate per circa 6/7 minuti.

Sistemate in ogni piatto un cuore di wurstel, due fette di pane tostato e l’uovo. Buona Cena e Buona Festa Dell’Amore a tutti!

 

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights