Cornetti rustici con ricotta e spinaci

Ciao a tutti e ben ritrovati! Oggi per voi ho una ricetta semplice semplice adatta ad ogni occasione: i cornetti rustici con ricotta e spinaci!

I cornetti rustici con ricotta e spinaci sono degli squisiti bocconcini salati, semplici da preparare e molto gustosi tanto da poter essere assemblati anche all’ultimo momento o congelati, io lo faccio sempre in vista di occasioni speciali, compleanni o aperitivi con gli amici!

Ideali per uno sfizioso antipasto che accompagna i nostri pranzetti, sono adatti anche come finger food, per l’aperitivo o per un buffet. Dai un’occhiata anche a questi.

I cornetti rustici con ricotta e spinaci,  li preparo anche con la pasta sfoglia pronta che acquisto in rotoli già stesi al supermercato. Per la loro semplicità e versatilità, potete sbizzarrire la vostra fantasia scegliendo i ripieni più invitanti come verdure crude o alla griglia, salse, mozzarella e chi più ne ha più ne metta.

cornetti rustici con ricotta e spinaci
Cornetti rustici con ricotta e spinaci

Per preparare questi squisiti bocconcini occorrono:

1 confezione di pasta sfoglia,

150 g di ricotta,

150 g di spinaci lessi,

sale, pepe, noce moscata, parmigiano,

1 uovo per spennellare.

 

Per prima cosa lessiamo gli spinaci, dopodiché, mettiamoli nel mixer insieme alla ricotta e a tutti gli altri ingredienti e tritiamo. Srotoliamo la pasta sfoglia e ricaviamo 8 triangolini. Disponiamo al centro della base un cucchiaino di crema di crema ricotta e spinaci.

cornetti rustici con ricotta e spinaci
Cornetti rustici con ricotta e spinaci

 

Arrotolate fino alla punta e chiudete avendo cura di sigillare bene i lati e spennellate la superficie. Disponete i cornetti su una placca da forno e infornate a 160° per 20 minuti. Lasciate intiepidire e gustate!

Provali anche al salmone e al cotto e philadelphia.

 

Grazie per essere passato. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook. Se ti va, lasciami pure un commento. Te ne sarò grata. Grazie

6 Risposte a “Cornetti rustici con ricotta e spinaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights