Nuggets di pollo al forno su letto di pomodorini e zucchine

Un binomio perfetto: petto di pollo e zucchine. A questi, aggiungiamo il giusto condimento, la giusta cottura e il risultato sarà perfetto. La croccantezza dei nuggets di pollo cotti al forno che si unisce alla morbidezza della zucchina e che ben si fondono con il pomodorino infornato. Un piatto leggero e di ottima riuscita che vi salverà molte delle vostre cene last minute.
Ingredienti per 4 persone:
-400 grammi di petto di pollo tagliato a cubetti
-200 grammi di zucchine
-100 grammi di pomodori ciliegino
-pangrattato q.b.
-olio EVO, sale e pepe q.b.
Preparazione:
Tagliamo a cubotti grossolani le zucchine e unirle ai pomodorini tagliati a metà. Condire il tutto con un giro di olio, una grossa manciata di sale ed un pizzico di pepe. Nel frattempo, oliare il pollo ed impanarlo nel pangrattato mescolato ad un pizzico di sale, facendolo ben aderire da entrambe le parti. Sulla placca foderata di carta forno,  adagiare le verdure e sopra i nuggets di pollo. Un ultimo giro di olio e cuocere in forno caldo a 200° per circa 30 minuti o comunque fino a cottura e doratura del pollo.
Precedente New York Cheesecake con copertura di ganache al cioccolato fondente Successivo Lingue di gatto al cocco e senza burro

8 commenti su “Nuggets di pollo al forno su letto di pomodorini e zucchine

I commenti sono chiusi.