Porridge fiocchi d’avena, yogurt e fragole

Porridge fiocchi d’avena, yogurt e fragole

Buon giorno amici! Oggi vorrei farvi vedere la mia ricetta che ogni tanto la preparo per la colazione. Infatti la preparo la notte prima di dormire, mettendo insieme tutti hai ingredienti trane 2 o 3 fragole per la decorazione. Li faccio mescolare bene gli ingredienti in modo che i fiocchi d’avena si bagnano con lo yogurt. Potrete usare lo yogurt al gusto di fragole e se lo volete Light potete usare quello di Activia senza grassi.

Porridge fiocchi d’avena, yogurt e fragole

Porridge fiocchi d'avena, yogurt e fragole
Porridge fiocchi d’avena, yogurt e fragole

 

Ingredienti per 2 persone:

60 grammi di fiocchi di avena

250 ml di yogurt al gusto di fragole vaniglia oppure yogurt magro però dovete aggiungere dentro qualche cucchiaio di miele per addolcire.

8 fragole (4 vanno tagliate a pezzetti piccoli per metterle dentro nel porridge-ai-fiocchi-davena-banana-yogurt-e-cacao e le altre 4 per la decorazione sopra)

PROCEDIMENTO

In un contenitore (meglio con coperchio) con i bordi un po’ alti aggiungete dentro lo yogurt, i fiocchi d’avena, le fragole tagliate a pezzi e il miele se lo volete usare.

Amalgamate bene tutto e lasciatelo il contenitore chiuso con il coperchio in frigo per la mattina successiva. Tirate fuori il contenitore almeno 30 minuti prima di fare colazione. Versate il porridge nelle ciotole e sopra tagliate le altre 4 fragole rimaste e mettetele sopra come decorazione.

Facile e  soprattutto sana.

Il porridge lo potete fare anche con le banane, yogurt e cacao. È buonissima anche in questa versione.

Ecco come farlo:

1 banana troppo matura

30g di fiocchi d’avena

2 cucchiaio di cacao

100ml  di yogurt bianco magro (o con frutta tipo activia)

100ml di latte totalmente scremato

1cucchiaino di miele se lo volete più zuccherato il dessert. (io non ho messo miele, lo preferisco con lo zucchero della frutta)

PROCEDIMENTO:

Per primo dovete aver presente che il porridge si prepara prima di essere consumato. E se lo volete per colazione potete prepararlo il notte prima e metterlo in un barattolo e lasciarlo in frigo.

Schiacciate le banane in una grande ciotola con la forchetta.

Aggiungete i fiocchi d’avena nella ciotola, lo yogurt preferito, il latte e il miele (non è obbligatorio) e il cacao.

Amalgamate bene il tutto e lasciare riposare finche vedete che i fiocchi d’avena sono ben gonfi.

È voi come lo preparate??

L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione. Non provoca forti picchi insulinici e in questo modo fornisce al nostro organismo energie a lungo termine.
È solitamente ben tollerata anche da chi soffre di celiachia.
(Visited 22.446 times, 1 visits today)