Tiramisù alle fragole

 

ingredienti

 

 

 

 

 

 

Ingredienti: 500 gr. di mascarpone – 4 uova – 4 cucchiai di zucchero – 1 cucchiaio di zucchero vanigliato – 5 pacchettini di pavesini – 1 cestino di fragole – zucchero a velo.

preparazione

 

 

 

 

 

 

Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. In una terrina, sbattere bene i tuorli con i 5 cucchiai di zucchero. Aggiungere il mascarpone e frullare con le fruste a velocità minima per amalgamare bene il tutto. Con un cucchiaio, mescolando dal basso verso l’alto, aggiungere alla crema di mascarpone gli albumi e amalgamare bene il tutto. In una pirofila distribuire un leggero fondo di crema, poi disporre uno strato di pavesini. Sopra i pavesini distribuire uno strato di fragole tagliate a fettine, e spolverizzarle con zucchero a velo. Distribuire un altro strato di crema. Sopra la crema un altro strato di pavesini, e poi ancora crema. Mettere in frigo per almeno 4 ore. E’ buonissimo!

tira

P. S. Provate questo tiramisù!!! I pavesini, senza essere bagnati, raggiungeranno una morbidezza da pan di spagna!!! Io sono un po’ fissata con gli ingredienti di qualità… e nel tiramisù secondo me usare un mascarpone buono è fondamentale! 😉

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *