Tagliatelle con ragù di coniglio

tagliatelle

Ingredienti: Per il condimento: 500 gr. di coniglio in parti – 2 carote – pinoli – rosmarino – 1 spicchio d’aglio – 100 ml. di vino bianco – olio extravergine d’oliva. Per le tagliatelle: 500 gr. di farina – 3 uova – 1 pizzico di sale.

In una casseruola mettere a rosolare nell’olio il coniglio con uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino.Una volta rosolato bene, sfumarlo con il vino bianco e, successivamente bagnarlo con del brodo e farlo cuocere per 50 minuti circa. Nel frattempo preparare le tagliatelle impastando tutti insieme gli ingredienti a mano o a macchina. Tirare la sfoglia e tagliare le tagliatelle. In una padella grande, mettere dell’olio extravergine d’oliva e rosolarvi le carote tritate finemente insieme ai pinoli. Aggiungervi il coniglio cotto, disossato e tagliato a cubetti. (Anche se non si riesce a tagliarlo a cubetti va benissimo lo stesso, anzi!). Aggiungervi del brodo e lasciar cuocere per una ventina di minuti per amalgamare bene i gusti e fino a che il brodo non sia evaporato. Nel frattempo cuocere le tagliatelle e saltarle in padella con il condimento ottenuto. A piacere servire con parmigiano grattugiato.

P. S. Oggi, visto che è domenica, e avevo un po’ più di tempo, ho fatto un piatto degno di questa giornata. Devo dire che è stato apprezzato!!! Vi consiglio di provarlo!!!

 

3 Comments on Tagliatelle con ragù di coniglio

    • magieincucinamaria
      novembre 19, 2015 at 5:50 pm (8 anni ago)

      😉

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *