Salatini misti di pasta sfoglia

wurster pizzette

Ingredienti: Un rotolo di pasta sfoglia – sugo di pomodoro – origano – olive denocciolate – prosciutto cotto – philadelfia – paté di salmone – wurstel.

Assottigliare con un mattarello il rotolo di pasta sfoglia.

seconda prima

 

 

 

 

Per le pizzette: Con una tazzina formare tanti cerchietti e disporli in una teglia su un foglio di carta da forno. Su ogni cerchietto di sfoglia mettere un cucchiaino di sugo (per farlo potete guardare nella mia ricetta della pizza), un pizzico di origano e un’oliva denocciolata o un po’ di paté d’olive oppure un cubetto di mozzarella. Irrorare tutte le pizzette con un filo d’olio e infornare.

Per i mini croissants: Tagliare parecchi triangoli di sfoglia e al centro della loro base mettere un cucchiaino di philadelfia e un cucchiaino di patè di salmone. Arrotolare formando i croissants. A piacere si possono spennellare con uovo sbattuto o latte. Infornare.

Per i salatini al prosciutto: Su un bel quadrato di sfoglia stendere una fetta di prosciutto cotto e sovrapporre un altro strato di sfoglia. Tagliare a quadrettini di 3 cm x 3 cm circa. Spennellare a piacere come i croissants e infornare.

Per i salatini ai wurstel: Tagliare delle striscioline di pasta sfoglia e arrotolarle ai wurstel. Se usiamo i wurstel piccoli dopo aver arrotolato la pasta tagliarli a metà. Con i wurstel grossi tagliarli in pezzi larghi 2 cm circa. Spennellare e infornare.

Tutti i salatini son da cuocere in forno a 200° per 10 – 15 minuti. E’ preferibile cuocere separatamente i diversi tipi di salatini, oppure se ne facciamo una teglia mista, stiamo attenti alla cottura che è diversa.

P. S. Ricettina per l’aperitivo!!!!! Facile e di sicuro successo…. Fatela ai vostri ospiti!!!!!!

 

5 Comments on Salatini misti di pasta sfoglia

    • magieincucinamaria
      novembre 3, 2015 at 7:44 am (8 anni ago)

      Grazie!

      Rispondi
  1. Reginasole
    dicembre 22, 2015 at 3:40 pm (8 anni ago)

    Semplici, veloci, e sempre buonissimi 🙂

    Rispondi
  2. Claudia Raquel Pesci
    febbraio 11, 2016 at 10:18 am (8 anni ago)

    Buoni !!! Ideali per una festa ,un aperitivo o un momento di allegria con gli amici

    Rispondi
  3. Elisa Cooking Time
    febbraio 27, 2016 at 7:06 pm (8 anni ago)

    Ottime idee, adoro questo genere di salatini e antipasti!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *