Quiche ai funghi (di sicuro successo ;) )

Questa è una quiche che fa sempre successo! Quando invito la faccio sovente ed è sempre gradita! E alle feste importanti la inserisco quasi sempre nel menu. L’ho presa dal mio primo vero libro di cucina a cui tengo tantissimo!

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia – 1 busta di funghi misti surgelati (oppure 40 gr. di funghi secchi) – 50 gr. di parmigiano – 1 spicchio d’aglio – 1/4 di salsa besciamella – 3 cucchiai di vino bianco – 1/2 dl di panna liquida – olioextravergine d’oliva – sale – pepe.

quiche

In una casseruola rosolate in un po’ d’olio l’aglio, aggiungete i funghi, bagnarli con il vino e fare rosolare il tutto per almeno 15 minuti. Insaporire con la panna, un pizzico di sale e di pepe. Riscaldare fino ad evaporare completamente la panna, aggiungere la besciamella e mescolare bene scaldando per pochi secondi. Aggiugere il parmigiano. Foderare una tortiera con carta da forno e con la pasta sfoglia, versatevi il composto di funghi e coprire con parmigiano spolverizzato e fiocchetti di burro. Infornare a 180° per 45 minuti. Servire caldo!

P. S, La pasta sfoglia si può anche fare in casa ma, dato che nel mio blog inserisco ricette facili e veloci, ho messo quella pronta. Se vi volete dilettare a farla inviatemi una ricetta valida… Io una la ho ma accetto scambi di ricette!!! 🙂

 

4 Comments on Quiche ai funghi (di sicuro successo ;) )

  1. Claudia Miou
    ottobre 9, 2015 at 3:21 pm (9 anni ago)

    Ora la posso provare con i funghi freschi…lo farò
    grazie!!

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      ottobre 10, 2015 at 2:09 pm (9 anni ago)

      Si prova! Ne vale la pena!

      Rispondi
  2. menta e peperoncino
    gennaio 3, 2016 at 5:31 pm (8 anni ago)

    Adoro le torte rustiche… la tua quiche ha un aspetto molto invitante.. Brava!

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      gennaio 4, 2016 at 10:41 am (8 anni ago)

      Grazie!!!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *