Mozzarella in carrozza

 

mozzarella


Ingredienti: 8 fette di pan carré – 1 mozzarella – 50 gr. di prosciutto cotto – pan grattato – 1 o 2 uova – latte q. b. – sale – pepe.

ingredienti   indredienti2
preparazione

 

 

 

 

Disporre 4 fette di pan carrè su un tagliere. Distribuire sopra ognuna di esse uno strato di mozzarella precedentemente tagliata a fettine e uno strato di prosciutto cotto. Coprire con le altre fette di pan carré. Tagliare a metà i panini che si sono formati o formando due rettangoli o formando due triangoli ciascuno. Bagnarli da ambo i lati nel latte, poi immergerli nell’uovo, precedentemente sbattuto con un po’ di sale e con un po’ di pepe, e infine impanarli nel pan grattato in maniera che siano ben coperti in tutte le angolature. Mettere in una padella dell’olio extravergine d’oliva e quando è ben caldo immergervi le mozzarelle in carrozza. Quando sono ben rosolate, asciugarle con carta assorbente e servirle calde.

P. S. La mozzarella in carrozza a casa mia la facciamo così. La prossima volta inserisco la ricetta sprint di mio figlio che la fa super gustosa. Per questa ricetta, se non avete la mozzarella, potete usare del fontal o del formaggio tipo galbanino; se non avete il cotto potete usare il crudo oppure non metterlo. Buon appetito!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *