Mikado casalinghi

Adoro le ricette che imitano il più possibile i prodotti pubblicizzati!!! E dopo le macine, le kinder paradiso… eccomi con i mikado! Chi è che non si è mai lasciato tentare dall’acquisto? Ed eccoli qui! Cottura sprint, facili e veloci! Solo un’attimino per fare i bastoncini! Provate!!!
Ingredienti: Per 60 mikado circa: 175 g di farina – 60 g di burro – 60 g di zucchero – 1 uovo. Per la copertura: 200 gr. di cioccolato fondente.
mikado
In una ciotola impastare tutti gli ingredienti insieme con le mani. Dividere l’impasto in 4 – 5 parti e stenderle con il mattarello raggiungendo uno spessore di mezzo centimetro. Tagliare a striscioline di mezzo centimetro di larghezza e arrotolare con le mani ciascuna striscia. Distribuire i mikado in una teglia con carta da forno e cuocere in forno a 180° per 8 minuti circa. (Attenti al forno!) Lasciar raffreddare i mikado e far sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Ricoprire quasi tutti i bastoncini con il cioccolato lasciando scoperti solo 2 centimetri in ogni bastoncino. Far rassodare il cioccolato sui mikado a temperatura ambiente o in frigorifero per velocizzare. Voilà, pronti da mangiare!!!preparazione1
preparazione2

 

 

 

 

 

P. S. Ecco un’altra merenda speciale per i nostri figli, ma anche uno snack goloso per noi!!!

4 Comments on Mikado casalinghi

  1. Mirko
    febbraio 23, 2015 at 2:04 pm (9 anni ago)

    Ci proverò, ma poi di sicuro li glasso con la cioccolata bianca!

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      febbraio 23, 2015 at 2:22 pm (9 anni ago)

      Bell’idea anche quella!!! Dipende dai gusti… 🙂

      Rispondi
  2. vincenzina52
    dicembre 3, 2015 at 10:33 pm (8 anni ago)

    E’ proprio vero, tutto si può fare. E tu ce ne dai prova. Buoni e golosi.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *