Melanzane al forno

crudacotta

Ingredienti: Dosi per 6: 1 melanzana – 10 pomodorini – 1 mozzarella – parmigiano grattugiato – origano – olio extravergine d’oliva – sale.

Tagliare la melanzana a fette e metterla in uno scolapasta con un po’ di sale per far togliere l’amaro. Trascorsa almeno mezz’ora, sciacquare le fette di melanzana e metterle in una teglia su un foglio di carta da forno e irrorarle con un filo d’olio. Metterle a cuocere in forno a 200° per 20 minuti circa. Toglierle dal forno. In una teglia unta bene d’olio mettere le fette di melanzana affiancate e coprirle con i pomodorini tagliati a dadini ( precedentemente conditi con olio, sale e origano), la mozzarella a dadini e una bella spolverata di parmigiano. Mettere un filo d’olio e una spolverata di sale sopra il tutto. Infornare a 200° per 15 minuti o fino a che non si sia formata una bella gratinatura sopra.

P. S. Buone queste melanzane! Le ho fatte l’altra sera e le hanno apprezzate anche i miei figli….. Si possono presentare come contorno o come antipasto: decidete voi!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *