Lasagne al salmone

ultima

Ingredienti: Dosi per 6: 400 gr di sfoglia per lasagne da frigo – 1 lt. di latte – 50 gr. di farina – 50 gr. di burro – 200 ml di panna al salmone – 20 gr. di patè di salmone – 100 gr. di salmone affumicato – sale – olio extravergine d’oliva.

Preparare la besciamella mettendo a sciogliere il burro in un pentolino con la farina e aggiungendo a filo il latte sempre mescolando. Portare a bollore e spegnere il fuoco. Nella pentola della besciamella aggiungere la panna, il patè di salmone e il salmone tagliato a striscioline. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ungere il fondo di una pirofila con un po’ d’olio. Mettere un bel cucchiaio del composto di besciamella e disporvi uno strato di sfoglia e continuare così fino ad esaurimento ingredienti. Vengono più o meno 4 strati. La sfoglia deve essere sempre ben coperta dalla besciamella. Lasciare riposare un po’, poi infornare le lasagne a 190° per circa 40 minuti o comunque fino a che sopra abbia assunto una bella gratinatura.

P. S. Che buone queste lasagne! Vi consiglio di provarle perchè veloci e con risultato garantito! Per verificare la cottura potete usare una forchetta e affondarla nel composto: se scende bene la cottura è ok, se fa fatica lasciatela ancora un po’!

3 Comments on Lasagne al salmone

    • magieincucinamaria
      novembre 11, 2015 at 10:14 pm (8 anni ago)

      Grazie!

      Rispondi
  1. ropa55
    novembre 20, 2015 at 6:34 pm (8 anni ago)

    Interessnte ricetta…da provare

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *