Involtini di tacchino e peperoni

Stasera involtini!!!!! Ho ricevuto un nuovo libro di cucina a Natale ed eccomi qua a provare subito una ricetta…. Ovviamente con le mie solite modifiche e personalizzazioni! Buoni, da provare!

involtino

Ingredienti: Dosi per 6: 6 fettine di tacchino – 125 gr. di stracchino – 1 peperone rosso – 1 uovo – pangrattato q. b. – sale – olio extravergine d’oliva – olio d’arachide – timo. Inoltre procurarsi stuzzicadenti!

Tagliare il peperoni a quadretti e rosolarlo in padella con l’olio extravergine d’oliva, il timo e il sale. Far cuocere coperto per 10 – 15 minuti. Battere le fettine con il batticarne e farcirle con un po’ di peperoni (4 quadretti circa) e un po’ di stracchino. Arrotolare le fettine, formare gli involtini e fermarli con gli stuzzicadenti. Passare gli involtini nell’uovo e poi nel pan grattato. Friggerli in olio caldo ma mantenendo la temperatura non troppo alta per farli cuocere bene. Servire.

aperto

P. S. Per chi il peperone risulta poco digeribile consiglio di mettere le zucchine grigliate….. Provate e fatemi sapere!!!! Buon inizio anno!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *