Frittata di asparagi selvatici

“Con questa ricetta partecipo al Cookacontest “Ricette Veloci”

Ecco un bellissimo Contest a cui ho deciso di partecipare: Ricette Veloci! A chi non piace! Eh sì, perchè le ricette veloci servono a tutti, proprio a tutti… Quelle elaborate si può decidere di non farle, ma la cucina veloce se non vogliamo andare a mangiare sempre fuori, dobbiamo adottarla obbligatoriamente! 🙂 E poi, dato che il motto del mio Blog è: “facile e veloce”, eccomi qua con la mia ricettina!

Ringrazio la mia mamma che mi ha procurato l’ingrediente base della mia ricetta che ha raccolto con le sue manine: gli asparagi selvatici! W la primavera che si avvicina!

Ingredienti: Per 4 persone: 4 uova – un etto di asparagi selvatici – una tazzina di latte – una ciotola di formaggio grattugiato – olio q. b. – sale q. b.

frittata

Lavare gli asparagi e togliere la parte dura in fondo. In un pentolino bollire gli asparagi precedentemente lavati e tagliati a pezzetti lunghi 3 cm circa. Salare con un cucchiaino di sale grosso. Fare bollire parecchio fino a che rimangono morbidissimi. Scolare gli asparagi dall’acqua di cottura. In una ciotola sbattere le uova intere con un pizzico di sale, metà formaggio, il latte e, infine, gli asparagi. Versare il composto in una padella oliata, cuocere da un lato, girare, e servire ben calda la frittata spolverizzata con l’altra metà di formaggio in superficie.

P. S. Se volete arricchire la frittata, potete aggiungere dei quadretti di salame al composto prima di versarlo in padella: ci sta benissimo!

4 Comments on Frittata di asparagi selvatici

    • magieincucinamaria
      ottobre 1, 2015 at 8:35 am (9 anni ago)

      Grazieee!!!!

      Rispondi
  1. MariaRosaria
    settembre 30, 2015 at 1:16 pm (9 anni ago)

    Buonissima!!

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      ottobre 1, 2015 at 8:34 am (9 anni ago)

      Grazie!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *