Cheese cake al caramello

torta

Ingredienti: Per la base: 250 g di Oro Saiwa – 100 g di burro.  Per la crema: – 500 g di mascarpone – 250 g di ricotta  – 150 g di yogurt bianco – 200 ml di panna – 150 g di zucchero – 12 g di gelatina in fogli – 100 g di caramello – 2 g di gelatina in fogli. Per la copertura: 100 g di cioccolato fondente – 20 g di burro – 50 g di arachidi non salate, già sgusciate.

Tritare nel robot i biscotti e aggiungervi il burro fuso.Versare in una teglia con carta da forno e schiacciare bene. Mettere in frigo. Intanto, in una ciotola, lavorare mascarpone e zucchero .Aggiungere la ricotta e lo yogurt. Amalgamare bene il composto. Fare ammorbidire i fogli di gelatina per dieci minuti in acqua fredda. Scaldare la panna, appena accenna a bollire togliere dal fuoco e aggiungervi la gelatina, dopo averla strizzata. Sciogliere bene girando con una frusta. Versate nella ciotola con gli altri ingredienti e mescolare velocemente. Nel frattempo, mettete in ammollo i 2 gr. di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Scaldare il caramello in un pentolino e sciogliervi la gelatina. Versare il caramello  nella crema e girare delicatamente formando delle striature. Versare nello stampo e mettere in frigo almeno mezz’ora. Procedere alla decorazione. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Mettere le arachidi su una teglia rivestita di carta da forno e farle tostare in forno caldo ventilato a 180° per circa 5 – 6 minuti. Decorate il cheesecake a piacere con il cioccolato fuso (io per fare le strisce di cioccolato ho messo il cioccolato fuso in un sacchetto del congelatore nuovo e ho tagliato una piccolissima apertura). Cospargete con le arachidi, dopo averle tritate grossolanamente e servite il vostro cheesecake winner taco!

P. S. Ho fatto questa torta per i 20 anni di Fabio, mio figlio <3. Curiosavo su internet e mi sono imbattuta in una cheese-cake Winner Taco! E dato che lui elogia sempre questo gelato, non potevo che fargliela!!! Io gliel’ho fatta su misura, quindi l’ho un po’ modificata a suo gusto… Giudicate voi!!! 🙂

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *