Recent Posts

Genova, Italia, Recensioni

Ristorante Montallegro

Per questo articolo torniamo nella città in cui viviamo. Lo scorso weekend siamo andati a camminare nei colli di Genova e proprio lungo il percorso che collega i primi tre forti si trova un ristorante molto famoso della città e giustamente anche per i suoi buoni motivi: il Montallegro.

Pasta, Speedy Ricette

Gnocchi al microonde

Eh sì, non è uno scherzo!! Fare gli gnocchi al microonde è possibile. Ho scoperto questo metodo guardando una trasmissione francese che si chiama: “Dans la peau d’un chef”,, nella quale gli chef mostrano i loro trucchetti per preparare ottimi piatti. Il segreto quindi è cuocere le patate al microonde, mescolare i soliti ingredienti e gli gnocchi sono pronti per essere congelati oppure per essere bolliti.

Italia, Recensioni, Treviso

Agriturismo Casa Boschieri

Durante le scorse feste natalizie ci è stata regalata una cena completa in un agriturismo vicino alla mia città natale. Un regalo perfettamente azzeccato per me e Camilla, che come sapete non perdiamo mai l’occasione di mangiare buon cibo. Si tratta di un bellissimo agriturismo a Crocetta del Montello, provincia di Treviso, a pochi chilometri dalla terra del prosecco (Valdobbiadene), quindi nel caso finiate il giro delle vostre cantine è senz’altro un posto consigliato. Non solo per il buon cibo ma anche per il basso costo.

Ricette Light

Base per Ramen Semplice e veloce

I ramen sono una mia nuova ossessione insieme alla pasta di miso.
Come avrete capito questo piatto è uno dei miei preferiti anche in periodo di dieta e lo preparo spesso come potete vedere se siete curiosi nel mio articolo:”What i eat in a Day #1″.
In questa ricetta vi propongo la mia base di ramen alla quale potete aggiungere cio’ che preferite e perché no quello che vi avanza nel frigo :-).

Ricette Light

Vellutata di carote al latte di cocco

Non sono mai stata un’amante delle zuppe, vellutate o minestroni. Mangiarle per me era sinonimo di dieta e “punizione”.
Durante gli anni in cui ho vissuto in Francia, precisamente a Parigi, ho però rivalutato questa tipologia di piatti. Durante il mio stage, a pranzo, mi fermavo spesso presso questo localino che proponeva sempre la “soupe du jour”. Una volta provate le loro zuppe dalle associazioni uniche e particolari, non ho più saputo resistervi.

Blog

What i eat in a day – Cosa mangio in un giorno – Day #1

Ecco il primo articolo della mia nuova rubrica “Diario alimentare”.
Siamo ad aprile e ho iniziato da qualche mese a riequilibrare la mia alimentazione e questo mi ha aiutato nella mia perenne lotta contro i chili di troppo. Il mio obbiettivo è quindi quello di mantenere questo equilibrio raggiunto in modo da poter arrivare al mio peso forma per l’estate.
Riequilibrare l’alimentazione, nel mio caso, significa, in poche parole, mangiare un pochino di tutto senza particolari restrizioni, ma rimanendo all’interno delle 1500 kcal al giorno.