Sugo ai tre colori

La ricetta di questo sughetto particolarmente veloce e saporito si può dire che racchiude tutto il gusto della cucina italiana. 

Infatti gli ingredienti sono tipici della zona mediterranea, il pomodoro, il basilico, l’olio extra vergine di oliva e la panna da cucina… 

La scelta di chiamarlo sugo ai tre colori è voluta perchè in realtà si tratta della miscela di tre ottimi condimenti  di tre colori diversi che presi singolarmente già ci permettono di preparare tantissimi piatti succulenti.

Assicuro che la loro miscela permettono di realizzare un condimento veramente unico!

Ingrdienti per 6 persone:

  • 1 vasetto di pesto di basilico (con o senza aglio!)
  • 1 panna da cucina
  • 1/2 bottiglia di passata da pomodoro (è l’equivalente del mio vasetto fatto in casa)

Procedimento:

Mettere in un tegame piuttosto largo la passata di pomodoro

Ora versare sopra la panna da cucina ed il pesto.   Io ho utilizzato il pesto senza aglio ma se lo preferite con l’aglio assicuro che sarà buono, anzi, forse più saporito ancora!

Far amalgamare bene insieme gli ingredienti e cucinare per circa 10 minuti a fuoco vivace.   Quando si sarà addensato un pochino il sugo è pronto! 

Io ho condito degli gnocchi ma si può utilizzare tranquillamente anche con gnocchi di ricotta e pasta di formato piccolo (tipo mezze penne, pipe o mezze maniche!)

Buona appetito

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da loscrignodeisapori

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Manuela sono nata e cresciuta a Milano ma da 22 anni vivo in Abruzzo. E' un posto bellissimo dove si può trovare ancora la genuinità della gente e... della cucina!!! La cucina è una delle mie passioni ma subito dopo la mia famiglia che adoro!

2 Risposte a “Sugo ai tre colori”

  1. Ciao, sai che io faccio spesso questo sugo ma ci aggiungo tonno e cipolla (li faccio soffriggere prima). Divino! Prova 😉

    1. Ciao e grazie del consiglio!! Proverò sicuramente e poi ti farò sapere. Grazie di aver visitato il mio blog, alla prossima!

I commenti sono chiusi.