Crea sito

Peperoni fritti

In evidenza

 

 

 

 

 

 

Oggi vi propongo un altro piatto tipico abruzzese!!  Ricordo la prima volta che li ho  assaggiati….  Estasiata!  Conoscevo bene la peperonata milanese, i peperoni grigliati, arrostiti ma fritti…  direi che sono unici.   Si tratta di un contorno semplicissimo, veloce e facilissimo da realizzare.  Con pochissimi ingredienti si può realizzare un contorno molto saporito che può accompagnare i più svariati tipi di secondi.  Potete anche proporlo come antipasto insieme a delle bruschette se li adagiate su un pezzetto di pane fresco.

 

Ingredienti per 3 persone:

  • 600 gr. di peperoni rossi
  • 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • sale q.b.

 

Procedimento:

Lavare accuratamente i peperoni, asciugarli e tagliarli a listine grosse circa mezzo centimetro (più o meno) e piuttosto lunghe.

1

 

 

 

 

 

 

2

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungere l’olio (io per non sbagliare lo misuro con il bicchierino di plastica da caffè, una metà è più che sufficiente!)

3

 

 

 

 

 

 

Mettiamo la padella sul gas e manteniamolo a fuoco medio, girando di tanto in tanto.  Quando i peperoni saranno a metà cottura aggiungere il sale (una signora anziana si era raccomandata tanto altrimenti fanno l’acqua!)

4

 

 

 

 

 

 

Continuare la cottura finchè i peperoni non saranno cotti.  Il nostro piatto è pronto!

finale

 

 

 

 

 

 

finale2

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da loscrignodeisapori

Mi chiamo Manuela ho 40 anni. Sono nata e cresciuta a Milano ma da 15 anni vivo in Abruzzo. E' un posto bellissimo dove si può trovare ancora la genuinità della gente e... della cucina!!! La cucina è una delle mie passioni ma subito dopo la mia famiglia che adoro!