Whoopie pies con crema al formaggio…..

Whoopie pies con crema al formaggio…..

Whoopie pies con crema al formaggio

 whoopie pies

Whoopie pies con crema al formaggio

I whoopie pies sono dei dolcetti tipici degli Stati Uniti. Sono composti da due fragranti discottini morbididi, con un goloso strato di crema, sono la via di mezzo fra Cupcakes e macarons. La ricetta dei whoopie pies è molto semplice e veloce da realizzare. 

Ingredienti
Per 20 Whoopie pies
150 gr di farina 00
30 gr di burro fuso
100 gr di latte fresco
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 uovo
150 gr di zucchero semolato

gogge di colorante alimentare
Per la crema:
100 gr di cioccolato al latte
4 cucchiai di panna fresca
200 gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia

Preparazione per Whoopie pies con crema al formaggio
In una ciotola mescolate la farina, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale setacciati, aggiunte il burro ammorbidito, il latte e un uovo.
Mescolate bene tutti gli ingredienti,a questo punto aggiungete il colorante e amalgamate. Dovrete ottenere un composto cremoso. Mettete il composto così ottenuto in una sac à poche e, su una teglia ricoperta di carta da forno, realizzate dei mucchietti di impasto dal diametro di circa 4 cm ben distanziati tra di loro
In alternativa potete utilizzare anche un cucchiaio formando del cerchi. In questo modo si creerà una whoopie pie perfettamente tonda.
Infornate a 180°C per circa 8-10 minuti e lasciate raffreddare completamente.
Nel frattempo preparate la crema al latte. Fate fondere il cioccolato al latte e lasciate raffreddare bene. In una ciotola sbattete energicamente il formaggio cremoso con la panna. Unite il cioccolato fuso e continuate a mescolare fino a quando non otterrete una crema morbida e compatta. Riempite una sacca da pasticcere con la crema ottenuta e farcite la metà dei dischetti ottenuti. Coprite con i restanti dischetti e premete leggermente per chiudere le vostre whoopie pies.
 Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...
 whoopie pies
 whoopie pies whoopie pies whoopie pies whoopie pies whoopie pies