Torta di mele renette

Torta di mele renette

torta di  mele renette

Torta di mele renette

Torta di  mele renette Buon pomeriggio, oggi volevo proporvi questa torta di mele  come un dolce per un dopo cena, o una merenda per i vostri bambini. Io ho usato la renetta per il suo gusto dolce e un  pò acidula.

Ingredienti

200 gr di farina

700 gr di mele renette

175 gr di zucchero

3 uova

80 gr di burro

buccia di un limone

1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Torta di mele renette sbucciate le mele,  taglialele a pezzetti e bagnatele con il succo di limone .Servendovi di una frusta elettrica ,sbattete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale così  da ottenere una crema liscia e spumosa.Incorporatevi poco alla volta la farina settacciata,quindi il burro fuso e raffreddato,aggiungere il lievito settacciato. Per ultimo aggiungete la metà   delle mele sbucciate e tagliate a pezzetti, agguingete la scorza del  limone grattuggiato, mescolate il tutto  con una spatola.Imburrate una teglia rotonda del diametro di 22 cm circa e versateci il composto cospargendo la superfice con le  mele rimaste.Fate cuocere per circa 35-40 minuti in forno preriscaldato a 180°c.La torta risulterà cotta quando infilandovi uno stuzzicadenti, ne uscirà asciutto.Fate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo.Ho usato le mele renette che hanno un gusto acidulo e con meno calorie.Un ottimo dolce da mangiare come merenda.Comunque voi potete usare le mele che volete e che vi gustano di più, potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato, e gustarvi questa squisita torta in ogni momenti della giornata e vi darà una carica di energia con poche calorie.

torta di meletorta di mele renettetorta di mele renette

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!