Seppioline con patate ricetta facile …

Seppioline con patate al forno

seppioline con patateSeppioline con patate

Ingredienti per 4 persone:

1kg di seppioline fresche o surgelate
750 gr di patate (meglio se novelle)
3 spicchi d’aglio
1 cucchiaio di timo
1 bicchiere di vino bianco
olio evo q.b. pan grattato
dado granulare vegetale

Preparazione
Oggi vi propongo questo Piatto veramente facilissimo da preparare.Si possono usare le seppioline fresche oppure potete optare con le seppioline surgelate.Per quanto riguarda le patate usate le patate novelle vanno bene anche le patate novelle surgelate.

Ora andiamo alla ricetta delle seppioline con patate.
Pulite le seppioline,  sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti o a spicchi,tagliando le  patate in quattro,  dopodichè sciacquare le seppioline sotto l’acqua corrente e farle sgocciolare.
Tritatre finemente 2 spicchi d’aglio e unire alle foglioline di timo fresco,prendere due recipienti,in uno mettere le seppioline,nella’altro le patate.
In entrambi aggiungere il trito e mescolare molto bene con le mani.Prendere una teglia,metterci l’olio,lo spicchio d’aglio vestito,le patate, il dado,che con il suo gusto equilibrato alle verdure, dona sapore e leggerezza ad ogni tua ricetta. Ideale per impreziosire tutti i piatti. Perfetto con verdure e pesce)e
infornare a 200°per 20 minuti.
Trascorso questo tempo aggiungere le seppioline cospargere con un filo d’olio,il vino,il succo di mezzo limone,aggiustare di sale il pan grattato e continuare la cottura a 180°per altri 20 minuti.

seppioline con patate