Sbriciolata al cioccolato e nocciole

Sbriciolata al cioccolato e nocciole

Sbriciolata al cioccolato e nocciole

Sbriciolata al cioccolato e nocciole
Oggi vi propongo questa golosissima sbriciolata al cioccolato e nocciole, un dolce che vi farà ritornare bambini.

Sbriciolata al cioccolato e nocciole

Oggi vi propongo questa golosissima sbriciolata al cioccolato e nocciole, un dolce che vi farà ritornare bambini, troverete in questa sbriciolata una base molto friabile con una crema morbida al cioccolato all’interno.

Ingredienti

300 gr di farina
60 gr di burro
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
130 gr di zucchero
2 uova
cioccolato (nutella) q.b.
100 gr di granella di nocciole

Preparazione

In una ciotola versate la farina, le uova, lo zucchero, il lievito, la vanillina o una fialetta di vaniglia, il burro ammorbidito, e le granelle di nocciole.
Incominciate a lavorare tutti gli ingredienti a mano o se preferite in una planetaria per pochi secondi, ottenendo un’impasto da tante briciole.
Imburrate ed infarinate uno stampo da 26 cm di diametro e, distribuitevi sopra la metà dell’impasto cercando di premere bene fino a compattare la base. (Come dover fare la base di una cheesecake).
Ricoprite con la cioccolata tutta la superfice lasciando un po di bordo tutto in giro.
Coprite la cioccolato con il resto delle briciole, cospargetela con la granella di nocciola e infornate in forno preriscaldato a 200°c per 25 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente la vostra sbriciolata al cioccolato e nocciole prima di servire.

Potete preperare questa sbriciolata con della confettura a vostro gusto, ideale è la confettura di albicocca ma lascio a voi decidere come suggerisce la vostra fantasia. Vi invito a visitare la pagina delle crostate su questo blog, trovate tante altre ricette facili e veloci da realizzare.

Sbriciolata al cioccolato e nocciole

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!