Polpette di zucchine al forno

Polpette di zucchine al forno

polpette di zucchine al forno a forma di ciambelline

Polpette di zucchine al forno

Polpette di zucchine al forno

Polpette di zucchine al forno. Ciao Vi piacciono queste ciabbelline?oggi voglio proporvi questa ricetta, sono delle polpette di zucchine.

 Le polpettine di zucchine al forno,sono molto semplice e facile da preparare, può essere un ottima idea per far mangiare ai vostri bambini la verdura, cotte al forno risulano più leggere..

Ingredienti per 4 persone

  • 3 zucchine
  • 2 uova
  • 40 gr di grana padano grattugiato
  • 20 gr di pecorino
  • 1 cucchiaino di prezzemolo tritato
  • 5 foglie di menta
  • sale, pepe q.b.
  • 50 gr di pangrattato

Preparazione per:

Polpette di zucchine al forno. Lavate, spuntate e grattugiate le zucchine, trasferite la polpa in una ciotola e unite le uova, il parmigiano, il pecorino, il prezzemolo, la menta fresca, il pangrattato, il sale e pepe.

Mescolate il tutto, dovrete ottenere un’impasto morbido (non liquido).

Intanto preriscaldate il forno alla temperatura di 200°C.

Ungete con poco olio una teglia in silicone a forma di ciambelline e  roselline, potete utilizzare anche delle formine da cupcake usa e getta; quelli in stagnola per intenderci, o quello che preferite.

Versate il composto nelle formine e infornate per 20 minuti o fino a quando le vostre polpette di zucchine  sono ben dorate.

Se preferite potete anche friggerle in olio, se decidete di friggerle aggiungete al composto 2-3 cucchiai di farina,  friggetele a cucchiaiate in abbondante olio di arachidi.

Accompagnate le vostre polpette di zucchine con una bella insalata mista.

Vi e piaciuta questa ricetta seguitemi su i social

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!