Pizza dolce salata con mele e cannella

Pizza dolce salata con mele e cannella

Pizza dolce salata con mele e cannella

pizza dolce salata con mele e cannella

Pizza dolce salata con mele e cannella

Ciao a tutti ,che ne dite se oggi facciamo questa squisita pizza dolce salata con mele e cannella? Dove assaporate il profumo della pizza il dolce delle mele è il profumo di cannella. Questa è la mia versione.

Ingredienti

300 gr di farina 00
200 gr di farina integrale
300 gr di farina 00
450 gr Acqua o q.b

20 g Olio Extra Vergin
1 cucchiaino di Sale
20 gr miele
150 gr lievito madre o 5 gr di lievito di Birra
4 mele a vostro gusto
zucchero di canna Q.B
cannella in pilvere Q.B

Preparazione

Sciogliete il lievito madre in poca acqua a temperatura ambiente, aggiungete il miele e mescolate, unite l’olio la farina e l’acqua.
Mescolate il tutto fino a quando la farina non e’ stata assorbita, aggiungete il sale e impastate fino a sciogliere bene il sale, dovedrete ottenere un’impasto morbido ma non molle.
Ungete un contenitore con un po’ di olio, trasferite l’impasto nel contenitore unto coprite bene con pellicola da cucina e mettete a lievitare per almeno 12 ore a temperatura ambiente.
Riprendere l’impasto allargatelo su un piano da lavoro infarinato e trasferitelo nella teglia rivestita da carta forno.
Sbucciate e affettatele le mele di uno spessore di mezzo centimetro, posizionatele sulla superfice della pasta e cospargetele con lo zucchero di canna e cannella.
Fate riposare la pizza per 1 ora, intanto preriscaldate il forno a 250°c infornate la pizza sulla parte più bassa del forno per 10 minuti poi trasferitela nella parte centrale del forno e fate dorare la superfice per altre 10/15 milnuti.
Servite la pizza dolce salata con mele e cannella  tiepida.
Con lo stesso impasto potete preparare anche delle buone pizze a vostro gusto e fantasia.

 pizza dolce salata con mele e cannella

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!