Pesce spada con salsa e aceto balsamico.

Pesce spada con salsa e aceto balsamico

pesce spada Pesce spada con salsa e aceto balsamico

 Pesce spada con salsa e aceto balsamico. Un secondo: che  potrebbe andare bene per la cena della Vigilia di Natale; un accostamento di sapori, quello dello spada, e salsa di aceto balsamico.

Ingredienti per 4 persone
4 tranci di pesce spada
mezzo bicchiere di latte
100 gr di farina
120 gr di burro
sale, pepe
1 chiodo di garofano
un pizzico di cannella
Procedimento
Lavate i tranci di pesce spada. Che troverete già tagliato dal vostro pescivendolo oppure fatevelo tagliare al momento,oppure potete optare anche con tranci di spada surgelato.
Immergete i tranci di pesce spada in 1/2 bicchiere di latte per 10 minuti.
Quindi infarinatele e fatele dorare da entrambi i lati con una noce di burro,salate e pepate e lasciate al caldo. Nel frattenpo preparate la salsa facendo fondere 100 gr di burro, insaporendolo con un pizzico di cannella e un chiodo di garofano, unite 1/2 bicchiere di aceto balsamico e cuocere fino ad ottenere una salsa piuttosto densa. Cospargete i tranci di pesce spada appena cotto con la salsa preparata.  Accompagnate il pesce spada con una insalatina mista .Un piatto facile e veloce da preparare, ottimo per una serata con gli amici.
Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...
pesce spada