Involtini di pollo ripieno al forno…..

Involtini di pollo ripieno al forno…..

Involtini di pollo ripieno al forno…..

involtini di polloInvoltini di petto di pollo ripieno al forno ,un’idea veloce.

Un’idea veloce per realizzare questo squisito piatto di involtini di pollo. Acconpagnate gli involtini  con delle patate al forno.

Ingredienti per 4 persone

Petto di pollo ripieno :
4 fette di petto di pollo
4 fette di prosciutto cotto
4 fette emmental , 2 uova

Per la panatura

 Un mix di pane di grano duro raffermo di 2 giorni grattugiato, pecorino, aglio, origano, prezzemolo e sale, aggiungete un filo d’olio

PREPARAZIONE
Stendete le fettine di petto di pollo adagiatevi sopra  il prosciutto e le sottilette.

Arrotolate le fettine fissando con degli stuzzicadenti. Passate gli involtini di pollo  prima nell’ uovo sbattuto e poi nella mollica di pane sbriciolata insieme, pecorino, aglio, origano, prezzemolo, sale, e un filo d’olio, ripassate ancora gli involtini di pollo nell’uovo e poi pella panatura. A questo punto avete due alternative:  . Friggere gli involtini di pollo  in padella, oppure in forno in una teglia con carta da forno e un filo d olio a 180°C x 25 /30 minuti. Controllate voi la cottura. Servite con una bella insalatina fresca. Sono  facile e veloce da preparare.

Se ti piace questo secondo piatto guarda anche i secondi piatti QUI

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

Vi ringrazio per esservi fermati sul mio blog

 

involtini di pollo