Involtini di platessa e zucchine

Involtini di platessa e zucchine

involtini di platessa e zucchine

Involtini di platessa e zucchine

Oggi un piatto leggero per tutti voi. Involtini di platessa e zucchine. Gustoso e molto facile da preparare, vi occorrono solo pochi ingredienti e poco tempo.

Ingredienti per 4 persone

400 gr di filetti di platessa
20 ml di vino bianco
3 zucchine
100 ml di brodo
100 gr  di panna
1/2 bustina di zafferano
1 cucchiaino di maizena
sale e pepe qb

Preparazione

Bagnate con il vino i filetti di platessa,coprirli e lasciarli macerare in frigo per 30 minuti.
Tagliare le zucchine a fette nel senso della lungezza di circa 2 mm di spessore.
Sbollentarle per 2 minuti in acqua bollente e salata (oppure grigliatele)
Togliete le zucchine dall’acqua sgocciolarle e asciugarle bene.
Stendete le fette di zucchine su un foglio di carta forno, salate, pepate. Prendete  i filetti di platessa tagliatele a pezzetti e conditele con un po di sale, e pepe.
Posizionate qualche pezzetto di platessa su ogni fetta di zucchine, arrotolatele e formate gli involtini fissando con un stecchino.
Mettere un cestello per la cottura a vapore in una pentola riempire di acqua fino a raggiungere il fondo del cestello.Coprire e cuocere gli Involtini di platessa e zucchine per 10 minuti.
Per preparare la salsa, portate ad ebolizzione il brodo con la panna insieme allo zafferano e la maizena e cuocete per 5 minuti mescolando continuamente.
Versare sui piatti un po di salsa sistemarvi sopra gli involtini di platessa e zucchine pepare e servire. In pochissimo tempo avrete un piatto squisito, provate non ve ne pentirete.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!