Insalata di mare un antipasto gustoso…

Insalata di mare la mia ricetta

insalata di mare

Insalata di mare

Insalata di mare  molto gustosa e facile da preparare un ottimo antipasto sia freddo che caldo. Prepatatelo il giorno prima e conditelo con prezzemolo, aglio, succo di limone, salate e pepatelo, conditelo con olio extravergine di oliva e lasciatelo marinare in frigirifero. Toglietelo dal frigorifero almeno un’ora prima di servirlo.

Ingredienti per 4 persone
1/2 kg di seppioline pulite
1/2 kg di calamaretti puliti
200 gr di gamberetti sgusciati
mezzo bicchiere di vino bianco
1 tazza di prezzemolo tritato
2 spicchi d’aglio
il succo di 1 limone
1 cucchiaino si salsa di soia
olio extravergine d’oliva
sale, pepe.
Procedimento per questa insalata di mare
Prima di preparare l’insalata di mare pulite molto bene il pesce e dopo averlo lavato e asciugato tagliate i calamaretti e matteteli in un tegame con le seppioline intere, unite il succo dei due spicchi d’aglio,un pò di pepe e un pò di vino bianco secco. Mescolate e fate cuocere a fiamma alta per 5 minuti, poi unite i gamberetti,e cuocete per alti 15 minuti, salate se necessario, una volta arrivati a cottura lasciate riposare per 5 minuti coperto.Versate in un piatto da portata ,bagnate con il succo di limone, un pò d’olio,distribuite il prezzemolo tritato e servite l’insalata di pesce.
Un’alternativa molto gustosa per questa insalata di pesce è quella di unire al pesce, dopo la cottura, una scatola di ceci scolati dal loro liquido di conservazione e due coste di sedano bianco tagliato a dadini. Dopo di che potete gustarvi questa golosa insalata di pesce.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto