Girelle di pasta sfoglia con patè di olive

Girelle di pasta sfoglia con patè di olive

Girelle di pasta sfoglia con patè di olive e pomodorini

 girelle di pasta sfoglia.Girelle di pasta sfoglia con patè di olive

Ciao a tutti! oggi voglio proporvi queste delizie  girelle di pasta sfoglia.  Ottimo come un antipasto /aperitivo sfizioso e saporito. Da gustare con i vostri amici per una serata in compagnia. Io vi do questa versione, ma con un po di fantasia si può aggiungere quello che volete,basta aprire il frigorifero e mettere tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Sono veloci da preparare, e le vostre girelle di pasta sfoglia saranno pronte da gustare sia fredde che calde. Andiamo ora alla preparazione di queste deliziose girelle di pasta sfoglia con patè di olive e pomodori secchi tritati.

Vi occorre un rotolo di pasta sfoglia già stesa, 5 cucchiai di patè di olive, 5 cucchiai di pomodori secchi sott’olio tritati, 3 cucchiai di ricotta fresca e formaggio grana grattugiato q.b.

Srotolate la pasta sfoglia e ricopritela con il patè di olive , il pomodoro tritato, la ricotta, poi mette il formaggio grattugiato sopra e arrotolate piano piano, fate attenzione a non far uscire il ripieno fuori dai bordi ripiegate le estremità e incominciate  a fare le girelle di pasta sfoglia tagliando il rotolo a fette spesse circa un centimetro, disponetele in una teglia ricestita con carta forno e infornate per circa 15 minuti a 180°c. Il pranzo è pronto. Provate a farne anche di altri gusti es..con del prosciutto cotto e emmental a fette, con del gorgonzola e noci, perchè no.. con della nutella per accompagnare il dessert!

 girelle di pasta sfoglia.Se vi piace la pasta sfoglia come me visitate anche quì