Fusilli con pomodori secchi della lucania

Fusilli con  pomodori secchi della lucania

fusilli con pomodori secchi

Fusilli con pomodori secchi

Pomodori secchi: ottenuti da pomodori maturi e sodi (S. Marzano, Ciliegino, Datterino), tagliati in due nel senso della lunghezza, essiccati al sole dopo esser stati cosparsi con un po’ di sale. Si conservano secchi o sott’olio extra vergine di oliva. conservano secchi o sott’olio extra vergine di oliva.

Ingredienti

350 g di fusilli
1 spicchio d’aglio
100 g di pomodori secchi
grana q.b. sale
4 cucchiai di olio evo
prezzemolo ,basilico.

Preparazione per fusilli con pomodori secchi facilissimo da preparare.
Per prima cosa lavate molto bene i pomodori secchi per eliminare il sale ,poi lasciateli a bagno per circa un ora in acqua calda.
In una padella fate imbiondire l’aglio e levatelo. Scolate e asciugate i pomodori secchi, tagliateli a striscioline e aggiungeteli nella padella dove avete rosolato l’aglio. Cuocere i pomodori secchi per circa 5 minuti poi aggiungete il basilico e continuate per altri 5 minuti ,aggiungete un po d’acqua della pasta .
Cuocere i fusilli fatti in casa o di vostro gusto, scolate i fusilli e versatela nella padella con i pomodori secchi, aggiustate di sale.
Mantecate per un minuto e aggiungete una bella grattata di formaggio a  piavere aggiungete un peperoncino. Servite  i vostri fusilli con pomodori secchi.