Frittelle alla crema zabaione

Frittelle alla crema zabaione

Frittelle alla crema zabaione

 Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati fai anche un salto sulla mia fan bage di facebook Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

Frittelle alla crema zabaione

Oggi voglio deliziarvi con queste squisite frittelle alla crema zabaione con Nutella una vera bomba di golosità.

Ingredienti per la pasta coux:
250 ml di acqua
70 gr di burro
150 gr di farina
3 uova
un pizzico di sale
Preparazione:
In un tegame mettere a bollire l’acqua con il burro. Spegnere il fuoco, aggiungere tutta la farina e mescolare velocemente per far amalgamare il tutto fino a formare un panetto di pasta.

Rimettete l’impasto sul fuoco fino a che non sarà asciutto, versatelo in una ciotola a riposare. Quando sarà tiepido, aggiungere, sempre mescolando, lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e le uova. Amalgamare bene l’impasto.
Friggere quindi le frittelle in olio bollente aiutandovi con due cucchiai, cercando di formare una pallina della grandezza di un’albicocca e facendole dorare da entrambe le parti.Scolare su della carta assorbente e fare raffreddare.


Ingredienti per la crema allo zabaione:
8 tuorli
160 gr di zucchero
8 mezzi gusci d’ uova di vino
marsala 


Preparazione:
In una casseruola, con il fondo pesante, montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una crema bianca e spumosa unire lentamente il marsala secco e lavorare ancora. Trasferire la casseruola sul fuoco dolce e fare cuocere a bagnomaria.
Lavorare senza interruzione il composto con una frusta, facendo attenzione che non arrivi al bollore.

Appena il composto diventerà soffice e vellutato, levare dal fuoco, versare la crema in una ciotola e fare raffreddare la crema coperta con della pellicola o mescolando di tanto in tanto.
Mettere la crema zabaione nella sac a poche e riempire le frittelle, spolverizzare con zucchero a velo. Per i vostri bambini o per i più golosi potete riempire le frittelle con la Nutella.

frittelle alla crema zabaione

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!