Filetti di salmone alla piastra con salsa

Filetti di salmone alla piastra con salsa

filetti di salmone

Filetti di salmone

 Ingredienti per 4 persone

4 filetti di salmone
olio,alloro,sale,pepe.
Per la salsa
100 gr di burro
mezzo limone
1 cucchiaino di esratto di carne
un cucchiaio di prezzemolo tritato
un cucchiaio di vino bianco secco
un pizzico di pepe.
Fate marinare i filetti di salmone nell’olio con alloro, sale e pepe
Mettetele sulla griglia o piastra ,dopo averle ben scolate,  fatele cuocere, rigirendo i filetti e bagnandole ogni tanto con la marinata.Oppure se volete potete fare con il salmone dei spiedini, tagliando le fette marinate a pezzetti,infilateli sugli spiedini di ferro o di legno alternandoli con pezzettini di peperone,cipolline,funghetti e cuocere sulla griglia.
Io ho preparato questa salsa calda per accompagnare il filetto di salmone:sciogliete un cucchiaio di estratto di carne in poca acqua fredda e fate scaldare.unite un etto di burro,poco alla volta, montando man mano con la frusta.aggiungete del succo di mezzo limone un poco di prezzemolo tritato,un goccio di vino secco e un pizzico di pepe. Versate la salsa sopra i filetti di salmone.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!