crostata di mele, cioccolato e crumble

crostata di mele, cioccolato e crumble

Crostata di mele e cioccolato:  

Un dolce veramente squisito, il crumble rende questa crostata unica, il suo interno è composto con cioccolato e mele.

crostata di mele

crostata di mele

Ingredienti
300 g di farina
100 g di zucchero
1 presa di sale
1 fialetta di aroma limone
1 uovo
150 di burro freddo
1/2 busta di lievito per dolci.
5 mele
nutella q.b.
50 gr di mandorle macinate
1 pizzico di cannella
zucchero a velo.

Per il crumble

100 gr di farina

100 gr di burro

50 di zucchero

PROCEDIMENTO:
Mescolare la farina con lo zucchero, sale, aroma di limone, uovo, burro a pezzetti e il lievito.
Impastare rapidamente il tutto fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo, Lasciate riposare per mezz’ora. Riprendete la pasta e stenderla in uno stampo con carta da forno e creare un bordo di 2 cm.
Spalmare sul fondo la cioccolata poi disporre le mele tagliate a dadini, condite in precedenza con zucchero, mandorle macinate e cannella. Ricoprire la superficie con del crumble, preparatelo così: versare 100 g di  farina in una ciotola assieme a 50 g di zucchero semolato e 100 g di  burro freddo tagliato a cubetti. Iniziare a lavorare gli ingredienti con le mani  fino ad ottenere un composto granuloso. Distribuire in modo omogeneo il vostro crumble sopra le mele. Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti.Una volta raffreddata cospargere lo zucchero a velo sulla vostra crostata di mele.

Vi è piaciuta questa ricette della crostata di mele e cioccolato e crumble?

Se vi piacciono le torte QUI troverete tante ricette facili e veloce da preparare, Vi consiglio di guardare anche pasticceria

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!