Cocktail con succo di anguria analcolico

Cocktail con succo di anguria analcolico

Cocktail con succo di anguria analcolico

cocktail con succo di anguria analcolico

Cocktail con succo di anguria analcolico

Che ne dite di un cocktail con succo di anguria analcolico fresco fresco? Ma potete anche farlo alcolico aggiungendo del rum. Ieri ho comprato un’anguria ed lo trovata non troppo buona, (era farinosa) allora lo tagliata lo frullata ed ho messo il suo succo metà nel sacchettino del ghiaccio che poi userò il ghiaccio per la sangria, e l’altra metà ho preparato questo cocktail, per mio marito l’ho fatto alcolico per me  analcolico.

Ingredienti per 2 persone

250 ml di succo di anguria
una lattina di acqua brillante
qualche fogliolina di menta
un limone
ghiaccio q.b.
Preparazione
Tagliate l’anguria a pezzi e il succo di mezzo limone. Frullateli nel mixer fino a ottenere una purea di frutta.
Passate il succo attraverso un colino.
Affettate l’altra metà di limone e versatelo in un boccale di plasctica, aggiungete anche la menta e pestatelo leggermenta, unite il succo di anguria, l’acqua brillante mescolatelo bene.
Mettete nei bicchieri il ghiacchio tritato grossolanamente, versate il succo, ( se volete ottenere un Cocktail alcolico versate un bicchierino di rum per bicchiere).
Decorate con una fettina di limone, foglioline di menta, e servite.

Io oggi vi ho lasciato questa ricetta con l’anguria, ottima è anche con altra frutta fresca. Provate a fare il Cocktail tropicale con 2 fette d’ananas, 1 banana, 1 limone, rum, zucchero, e ghiaccio.  Tagliate tutta la frutta a pezzi frullatela per un paio di minuti, filtratela mettetela nel boccale con ghiaccio, zucchero, e rum mescolate e servite, variante per i più giovani: sostituite il rum con poco sciroppo di ciliegia.

 

cocktail con succo di anguria analcolico

Se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!