Cheesecake cocco e cioccolato per san valentino

Cheesecake cocco e cioccolato per san valentino

Cheesecake cocco e cioccolato per san valentino

cheesecake cocco e cioccolato
Cheesecake cocco e cioccolato per un dolce san Valentino

Cheesecake cocco e cioccolato

Avete deciso che dolce preparare per il vostro amore per san valentino? ancora no? allora ecco a voi questa deliziosa mini cheesecake cocco e cioccolato a forma di cuore.

Ingredienti

  • 250 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 70 gr di cocco grattugiato
  • Per la base: 50 gr di zucchero
  • 50 gr di biscotti triturati finemente
  • 50 gr di mandorle tritate
  • 50 gr di burro ammorbidito
  • ganache al cioccolato;
  • 400 gr di cioccolato fondente
  • 250 gr di panna fresca

Preparazione

In una ciotola mettete i biscotti, le mandorle, il burro ammorbidito e impastate affinchè il risultato sia quello di un composto perfettamente amalgamato, avvolgetelo in una pellicola e lasciatelo in frigorifero per 15 minuti.

Frullate il formaggio philadelphia e lo zucchero a velo affinche diventi una crema liscia, unite il cocco e amalgamatelo bene.

Riprendete l’impasto di biscotti e sbiciolatelo in uno stampo a forma di cuore (o uno stampo a vostro piacere) rivestita con della pellicola ( vi sarà utile quando dovrete sformarla) fino a formare uno spessore di 1 cm compattandola bene.

Spalmate il composto di formaggio nello stampo di biscotto formando un cm di spessore e mettetelo a rapprendere in frigorifero per un’ ora.

Intanto preparate la ganache al cioccolato: fate riscaldare la panna e come prende bollore toglietela dal fuoco e versatela nel cioccolato a pezzi, potete utilizzare anche le gocce di cioccolato, mescolate velocemente, in modo che il cioccolato si scioglie.

Continuate a mescolare finchè la ganache diventa solida e cremosa.

Versate la ganache sulla superfice del cheesecake cocco e cioccolato livellatela bene formando un cm di altezza e rimettetela ancora in frigorifero a rassodare.

Prima di servire toglietelo dalla stampo e dalla pellicola, decorate con cioccolatini a forma di cuore o come suggerisce la vostra fantasia.

Questa è la ricetta base della cheesecake cocco e cioccolato, per la forma e la decorazione fate voi!

cheesecake cocco e cioccolato

 

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!