Biscotti allo zenzero e ginseng

Biscotti allo zenzero e ginseng

Biscotti allo zenzero e ginseng

biscotti allo zenzero e ginseng

Biscotti allo zenzero e ginseng

Oggi vi propongo questi biscotti allo zenzero e ginseng morbidi e profumati.. Questi  hanno un profumo e un sapore molto speziato. Ottimi per accompagnare un the con le amiche, e perfetti anche come dopo cena.

Ingredienti

130gr di farina 00
100 gr di farina di riso
100 di zucchero
60 gr di burro
60 gr di olio di semi
1 uovo
50 gr di miele millefiori
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di ginseng
1cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
zucchero a velo

Preparazione
Lavorate a crema con le fruste elettriche il burro, lo zucchero, l’ uova e miele, unite la farina, con il lievito, setacciati il sale, il ginseng (Io ho utilizzati il prepataro per fare il caffè al ginseng, oppure lo trovate in erboristeria) e zenzero grattugiato fresco, continuate a mescolare finchè l’impasto non e sodo e liscio lavoratelo un po con le mani per compattarlo, formate una palla e avvolgetela con della pellicola.
Fate riposare l’impasto in frigorifero per mezz’ora, poi formate delle palline, rotolatele nello zucchero a velo e rimettetele in frigo per un quarto d’ora.
Quando sono ben rassodate disponetele su una teglia coperta di carta da forno, ben distanziate l’una dall’altra se volete dei biscotti bassi, oppure metteteli nei pirottini di carta e otterrete dei biscotti alti e morbidi.
Cuocete i biscotti allo zenzero e ginseng a 180°, se volete ottenere biscotti morbidi bastano 10-12 minuti di cottura; se li preferite più secchi e croccanti cuoceteli per 15 minuti.
Sfornate i biscotti allo zenzero e ginseng e fateli raffreddare su una gratella.
Riponeteli in una scatola di latta, si possono conservare per una decina di giorni.
biscotti allo zenzero e ginseng     biscotti allo zenzero e ginseng
Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!