Raccolta di ricette di Natale

download-3Raccolta di ricette di Natale! La magia del Natale è arrivata in cucina così vi presento la mia raccolta di ricette di Natale…ricette della tradizione familiare tramandate di generazione in generazione.


Widget not in any sidebars

Nella mia famiglia così come d’usanza in tutto il Lazio la sera della Vigilia di Natale la cena è a base di pesce con un antipasto molto ricco e variegato, un primo piatto che di solito è rappresentato da spaghetti/linguine al pomodoro e tonno o spaghetti ai frutti di mare o con le vongole mentre per il secondo si opta sempre per le orate al forno patate e frittura di calamari in pastella (per accontentare i miei nipoti) il tutto accompagnato da molti fritti di vario genere, anguilla e latterini marinati, insalata di finocchi e arance con olive nere e per finire come dolce pangiallo, biscotti al miele, ciambelline al vino, torrone, panettone e pandoro…il tutto annaffiato dall’ottimo vino bianco.

Il mio Pranzo di Natale si sa quando inizia ma mai quando termina, partiamo dall’antipasto di montagna con salumi e formaggi vari, i primi sono tre: brodo di gallina con stracciatella, lasagna al forno e fettuccine ciociare con ragù di carne…ora passiamo al secondo piatto rigorosamente di carne diciamo che la scelta è fra un arrosto di maiale o vitella al forno con patate o una tasca di vitello molto ricca o semplicemente un bel pollo ruspante sempre al forno accompagnato sempre da patate e per finire insalata e tanti tanti dolci!

Curiosate nella mia Raccolta di Ricette di Natale e prendete spunto per creare il vostro Menù di Natale ed iniziare la vostra tradizione!

Cristina

 

Translate »