Pollo al pesto

a_casa_di_cris_pollo al pesto

Pollo al pesto un secondo piatto sorprendente dal sapore intenso, gustoso ma molto morbido dedicato a coloro che sono stanchi del solito pollo alla piastra o al forno…la ricetta è velocissima si prepara in meno di 20 minuti per un piatto eccellente e ricercato!
Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato il Pesto alla Brontese dell’azienda Bacco, ottimo prodotto con pistacchio all’80% e olio d’oliva Nocellera dell’Etna e posso ammettere che si è amalgamato in modo eccellente al pollo e il suo sapore e aroma ha esaltato la carne del pollo rendendo questo semplice piatto di pollo un secondo ricercato e molto particolare!
Il Pesto alla Brontese dell’azienda Bacco della linea elite risponde alle necessità dei palati più esigenti ed è prodotto con i migliori frutti delle terre laviche e scure dell’Etna.

Avete preparato tutti gli ingredienti? Ok allora iniziamo!

Cristina

Pollo al pesto

Ingredienti per 4 persone

600 gr di petti di pollo
200 gr Di Pesto alla Brontese Bacco
1 cipolla bianca
1 bucchiere di vino bianco
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pepe q.b.

per il brodo vegetale

1 carota
1 zucchina
1 cipolla
1 costa di sedano
sale q.b.

Procedimento

Iniziamo con il preparare il brodo vegetale lavando le verdure, sbucciandole e tagliandonle quindi le versiamo in una pentola riempita con dell’acqua fredda e facciamo bollire per circa 30 minuti e a termine cottura lo filtriamo.

Tagliamo a filetti (non troppo piccoli) il petto di pollo.

In una padella versiamo un cucchiaio di olio extravergine di oliva e la cipolla affettata finemente facciamo dorare per alcuni minuti quindi aggiungiamo i filetti di pollo, facciamo rosolare quindi sfumiamo con il bicchiere di vino bianco.

Aggiungiamo ai filetti di pollo 4/5 mestoli di brodo vegetale, regoliamo di sale e pepe e cuociamo per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Una volta che il pollo sarà ben cotto aggiungiamo il Pesto alla Brontese Bacco mescoliamo bene e facciamolo insaporire a fuoco medio per alcuni minuti.

Serviamo il pollo al pesto ben caldo.
Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

 

Volete maggiori informazioni su Bacco srl?

Visitate il loro sito Bacco srl e la pagina Facebook

o potete contattarli al numero 0957722865 o all’email info@baccosrl.com

Translate »