Brownies al pistacchio

Brownies al pistacchioI brownies sono dei tipici dolcetti americani ho modificato un pochino la ricetta originale e preparato i Brownies al Pistacchio con cioccolato al pistacchio e croccante al pistacchio e devo ammetterlo sono squisiti, con un sapore deciso ma molto delicato allo stesso tempo e sono super golosi! I quadrotti di brownies al pistacchio sono ideali in ogni momento della giornata dalla colazione della prima mattina, dopo pranzo a merenda o come coccola serale! Provateli e vi innamorerete della loro consistenza leggermente croccante all’esterno ma morbidissima al suo interno!

Prepariamo insieme i Brownies al pistacchio…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Ingredienti per una teglia di alluminio rettangolare da 6 porzioni

120 gr farina 00
100 gr di Ciokko Bacco – Tavoletta di cioccolato al pistacchio
100 gr di Spakkimi Bacco – Croccante di pistacchio
100 gr di burro morbido
150 gr zucchero di canna
2 uova intere
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
un pizzico di sale

Brownies al pistacchio

Procedimento

Iniziamo con il fondere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato al pistacchio Bacco con 100 grammi di burro morbido e lo zucchero di canna mescoliamo bene benino fino a rendere la base dei brownies al pistacchio cremosa e ben amalgamata quindi lasciamo intiepidire.

In una ciotola versiamo le uova e con la frusta elettrica montiamo fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso.

Aggiungiamo al composto di uova poco alla volta la farina setacciata con il lievito, il pizzico di sale, il croccante di pistacchio sminuzzato amalgamiamo bene il tutto dopodichè uniamo il composto di cioccolato al pistacchio, burro e zucchero di canna.

Foderiamo lo stampo con carta da forno e versiamo il composto, lo livelliamo bene e spolverizziamolo con un cucchiaio di zucchero di canna.

Cuociamo i brownies al pistacchio in forno preriscaldato a 180° per 30/35 minuti.

Sforniamo i brownies al pistacchio lasciamoli raffreddare dopodichè tagliamoli in quadrotti regolari.

Ringrazio Bacco srl per i suoi deliziosi prodotti che ho utilizzato per questa ricetta il Ciokko Bacco – Tavoletta di cioccolato al pistacchio e lo Spakkimi Bacco – Croccante di pistacchio, l’odore e il sapore di pistacchio sono eccezionali nei Brownies al pistacchio!

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

 

Translate »