ZUCCHINE GRIGLIATE

ZUCCHINE GRIGLIATE
ZUCCHINE GRIGLIATE

Quante e quante zucchine ci troviamo in giro in questo periodo ( specialmente chi se li coltiva nel proprio orto ) senza saper cosa farne? Sicuramente chi ha l’opportunità di poterle coltivare sa cosa mangia e sa di che gusto parlo io … genuine e saporite è l’aggettivo che più l’appropria !!!!!! Ottime scaldate, o con la pasta, a frittata… ci sono svariati modi per poterli cucinare … io oggi vi propongo la versione grigliata… ottime come contorno in un secondo di carne… e perché no anche con delle pietanze a base di pesce!!!!!!!!

INGREDIENTI PER LE ZUCCHINE GRIGLIATE

6 Zucchine grandi, olio extra vergine d’oliva qb, sale qb, origano qb per insaporire , pepe nero macinato qb per insaporire, peperoncino  qb per insaporire e TANTA BUONA VOLONTÀ’ !!!!!!!!!!

N.b. Per insaporire le zucchine potete sbizzarrirvi con le spezie che più vi gustano…. a voi la scelta!!!!

Per preparare le zucchine grigliate, inizia prima di tutto a lavare per  bene le zucchine ; con l’aiuto di un coltello ben affilato e di un tagliere, inizia a tagliare a  fette di circa mezzo centimetro la zucchina . Posiziona le fette di zucchina tagliate su di un canovaccio umido, oppure in una ciotola. Dopodiché prendi una padella che abbia la base a griglia , oppure va bene anche un Testo romagnolo ,fai tu l’importante è che abbia una buona base per poter cucinare le zucchine senza che ,o rimangano crude ,oppure che si brucino  troppo in fretta …  Fai riscaldare la padella per 10 minuti a fuoco basso, inizia a mettere le fette di zucchine sulla padella e girare di tanto in tanto la fetta di zucchina ; attenzione qui è il bello dovrai avere molta pazienza nella cottura poiché devono esser girate spesso in modo che non si brucino. Al momento che vedrete la zucchina cotta toglietela dalla padella e posizionarla su un piatto capiente sia in larghezza che in profondità ( in una ciotola viene meglio) Man mano in quelle cotte mettere olio, sale , pepe, origano e quello che più vi ispira !!!! continua cucinando il restante delle fette di zucchine e insaporite con lo stesso metodo: Infine mescolarle tutte insieme e potete servirle sia fredde da frigo che a temperatura ambiente!!!!! Buon appetito!!!!!

segui la mia pagina Facebook:https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/