TORTA CON CASCATA DI SMARTIES

TORTA CON CASCATA DI SMARTIES

La torta con cascata di Smarties è di una scenografia unica!!!! Una torta che stupirà proprio tutti!!!!!!! Oggi vi propongo il tutorial per realizzarla!!!!
TORTA CON CASCATA DI SMARTIES
TORTA CON CASCATA DI SMARTIES

Ingredienti per la torta di diametro 30 cm : 500 gr di pan di stelle , 500 ml di panna vegetale da montare , 1 barattolo grande di nutella  , 2 cucchiai di  cacao amaro , 2 bicchieri di latte.

Per decorare la torta: 3 pacchetti di  kitkat o togo, 500 gr di Smarties.

Accessori: 1a  striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte,  fil di ferro , pellicola, scotch , una busta vuota dei Smarties , 50 gr di cioccolato sfuso, un disco di polistirolo rotondo diametro 30 cm altezza 5 cm .

Innanzitutto per iniziare la nostra TORTA CON CASCATA DI SMARTIES , prepariamo la base dove poggiare la nostra torta . Prendi il disco di polistirolo e rivestilo di pellicola. A questo punto posiziona il disco rivestito  di pellicola su un vassoio di diametro 40 cm.  Prendi la striscia di cartone ,e pinzetta  i lembi finali ( otterrai diametro 30 cm )  , poggiando sulla base di polistirolo . La base è pronta adesso possiamo preparare la torta vera!!!!!! Monta la panna a neve, inzuppa i biscotti pan di stelle nel latte con il cacao amaro, e fai uno strato coprendo i buchetti di pan di stelle spezzettati. A questo punto copri con uno strato di panna e subito dopo spargi la nutella . Continua di nuovo con i biscotti inzuppati , panna e nutella . A questo punto la torta deve andare in frigo in modo che si compatti bene; quindi lasciala in frigo per almeno 2 ore. Nel frattempo puoi prepararti la decorazione. Attacca il lembo iniziale del fil di ferro dentro il pacchetto dei Smarties vuoto con lo scotch ; modellalo in modo da sembrare che il pacchetto si rovesci sulla torta!!! Adesso  rivesti  il fil di ferro di pellicola. Trascorso il tempo necessario  togli la torta dal anello di cartoncino passando un coltello bagnato nei bordi. Se la torta non è livellata bene con la parte finta di sotto, passa uno stato sottile di panna. La torta è pronta per esser decorata1Sciogli il cioccolato ,prendi i kitkat e spalma un po’ di cioccolato fuso dietro il kitkat. Attaccalo alla torta. Non completare tutta la torta ma lascia un pezzo senza vuoto. Adesso prendi gli Smarties e spargili uniformemente sulla torta. (ancora qui dovevo completare la striscia dei kitkat) .Con molta pazienza spalma un po di cioccolato fuso su ogni Smarties e attaccali al lato vuoto, dove non ci sono i kitkat fino al vassoio.13616336_1332026653474542_1287627703_o Quest’ operazione ci vuole un po’ di tempo quindi ti consiglio di mettere di tanto in tanto la torta nel frigo in modo che si addensi il cioccolato e gli Smarties non cadono. A questo punto conficca il fil di ferro , rivestito di pellicola, dentro la torta. Adesso ripeti la stessa operazione con gli Smarties; metti un po’ di cioccolato fuso su ogni smartis. Inizia da sotto e man mano sali fino al pacchetto.  Metti in  frigo . Buon Lavoro!!!!!! 🙂 

torta con smarties
torta con smarties

13569998_1332026793474528_1432549075_o

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny