CUPCAKE PAW PATROL

CUPCAKE PAW PATROL

I cupcake Paw Patrol sono delle brioscine semplici,  morbidi e gustosi ideali per le feste dei piccoli. Facili e veloci da realizzare; ricoperti da uno strato di ganache al cioccolato bianco!!!!
CUPCAKE PAW PATROL
CUPCAKE PAW PATROL

Ingredienti per 12  Cupcake : 250 gr di farina 00, 250 gr di zucchero, 250 ml di olio di semi, 100 ml di latte, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci vanigliato, 1a fiala di aroma vaniglia.

Per decorareganache montata , cialde alimentari dei paw patrol, zuccherino colorato verde  .

Accessori: Cartine in cartoncino alimentare per muffin, sac a poche, beccuccio in acciaio numero 8, alzata per cupcake,

Iniziamo con la preparazione della Ganache …. prepara  la sera prima in modo che la crema si addensi bene.   Metti , in un pentolino capiente , 200 ml di panna vegetale e accendi il fuoco a fiamma bassa;  spezzetta i 200 gr di cioccolato dentro il pentolino. Mescola finché il cioccolato si sia sciolto. Spegni il fuoco , e lascia raffreddare. Quando sarà ben fredda, metti per una notte intera dentro il frigo a riposare. Il giorno successivo, nella planetaria  monta a neve  250 ml di panna rimanenti. Quando è ben montata , versa la crema di cioccolato e panna che hai  preparato la sera prima. Amalgama per bene, finché diventerà un composto omogeneo. A questo punto,  iniziamo le brioscine.  Con l’aiuto della planetaria o di uno sbattitore , lavora lo zucchero con le uova per almeno 10 minuti (diventerà un composto chiaro e gonfio) .  Dopodiché con la frusta in modalità lenta, aggiungi ,alternando, la farina setacciata con l’olio versandolo lentamente.  Successivamente aggiungi il latte, il lievito setacciato,ed infine metti l’aroma vaniglia  . Lavora energicamente quest’ impasto per 5 minuti . Nel frattempo accendi il forno a 180° .  Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati  versa l’impasto nelle cartine di cartoncino alimentari adatti e inforna a 180° per 15 minuti !!!!! 🙂 Quando sono ben fredde versa la ganache ,nel sac a poche con il beccuccio inserito, e decora tutti i cupcake . Sopra la ganache spolvera un po di zuccherino verde e inserisci i disegni di cialda dei paw patrol. Metti in frigo e posiziona sull’alzata!!!!!!!! Buon lavoro!!!!!!!!!!!! 🙂

DSC_0127Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny