CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA

CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA
CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA

La crostata classica alla nutella è sicuramente il dolce più amato sia dai grandi che dai piccoli; ma quante volte siete di velocità e non riuscite a prepararla ???!!!!! Le ricette di Zia Minny vi propone una crostata morbida nutellosa come gusto pari alla classica crostata alla nutella!!!! Morbida, soffice, facile, veloce…..è una torta molto golosa e veloce da realizzare!!!!La CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA  resta morbida e cremosa senza bruciarsi … Con questo semplice ricetta da adesso   la vostra CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA sarà un successo ….

INGREDIENTI PER UN OTTIMA CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA

250 gr di farina 00, 180 gr di burro, 150 gr di zucchero, 2 uova , 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci, vanillina , nutella o marmellata QB.

CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA
CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA
CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA
CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA

Per ottenere un ottima CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA intanto aiutatevi o con la planetaria , oppure se non avete a disposizione la planetaria va bene il classico frullino; quindi  inizia a miscelare la farina setacciandola ,  lo zucchero,  la vanillina, il lievito anch’esso setacciato, ed accendi le fruste; man mano aggiungi il burro tagliato a pezzettini leggermente ammorbidito o a bagnomaria o nel microonde l’importante è  che non lo mettete troppo caldo va bene tiepido,  ed infine le uova. Lavora quest’impasto per 5 minuti; otterrai un composto soffice e corposo,  nel frattempo imburra una teglia di 24 cm  . A questo punto, metti metà impasto nella teglia , dopodiché con un cucchiaino togline  un po’ di impasto , senza esagerare tanto per creare delle fossette e non togliere troppo sennò la nutella quando va a contatto con la teglia si brucia e la tua CROSTATA MORBIDA NUTELLOSA si attacca. Versa la nutella partendo dai buchi e spargi su tutta la superficie . Completa versando l’altra metà d’impasto rimanente . Inforna per 20 minuti a forno preriscaldato a 180° . Sforna e spargi di zucchero al velo.

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/