CHEESECAKE CIOCCOLATOSA

CHEESECAKE CIOCCOLATOSA

1235496_878381572172388_1968618378172757303_n

 

La cheesecake (o torta al formaggio) è una torta fredda  composta da una base di biscotti tritati lavorati con il burro fuso su cui poggia un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e trattato con altri ingredienti tra cui il cioccolato, yogurt , frutta fresca, frutta candita , ricotta , mascarpone,  panna e può  essere di due tipi o cotta o cruda. Ne esistono diverse varianti, realizzate nelle differenti nazioni in cui la torta è diffusa.

 

INGREDIENTI per la CHEESECAKE CIOCCOLATOSA:

Per la base :

300 gr di biscotti secchi tipo digestive, 120 gr di burro morbido.

Per la crema :

300 gr di cioccolato al latte ( O qualunque altro tipo è a vostro gusto) , 250 ml di panna Hoplà , 200 gr di formaggio fresco tipo Philadelphia,   1a bustina di Agar Agar (se non riuscite a trovare l’agar agar  io la compro da SUPER PARTY comunque in negozi specifici dedicati alla pasticceria   , potete sostituirlo con 3 fogli di colla di pesce mettendola a bagno per 30 minuti e al momento in cui serve  incorporatelo; Comunque io metto il procedimento dell’agar agar ed eventualmente voi incorporate  la colla di pesce)

CHEESECAKE CIOCCOLATOSA
CHEESECAKE CIOCCOLATOSA

Per un ottima riuscita della CHEESECAKE CIOCCOLATOSA iniziamo  a frullare i biscotti fino a diventare una farina; sciogliete il burro e incorporate il burro; amalgamate bene. Foderate uno stampo a cerniera con carta forno, e trasferite i biscotti con il burro in questo stampo in modo da compattarli bene!!!! Mettere nel frigo . Nel frattempo prepariamo la crema: fai sciogliere a bagnomaria la cioccolata ; Monta la panna e in un bicchierino fai sciogliere l’agar agar in un pochetto di latte; incorporalo alla panna già montata, sempre con le fruste in azione. Successivamente incorpora il formaggio fresco,  ed infine la cioccolata fusa raffreddata . Prendi la base di biscotti che hai preparato prima e versa sopra la crema  livellando bene e riponendo a freddare 4/5 ore in frigo. Puoi decorare sopra con del cioccolato fuso. Per togliere dallo stampo, passate un coltello lungo il bordo dello stampo per staccare il dolce.!!!!!!!!!!

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/