Frullato Light di pompelmo rosso e menta

A differenza delle centrifughe di frutta, i frullati alla frutta contengono molto spesso latte e yogurt e possono essere quindi più calorici rispetto ai centrifugati.
Se però seguiamo qualche piccolo accorgimento possiamo bere degli ottimi frullati ipocalorici, pieni di gusto per il palato e ricchi di vitamine e fibre per il nostro corpo, aiutandoci ad avere più energia e a tornare in forma in modo salutare e sfizioso.
Per ottenere frullati light alla frutta, ad esempio, potete preferire il latte parzialmente scremato o il latte di soia a quello intero poichè sono entrambi poveri di grassi e ipocalorici; allo stesso modo, scegliete lo yogurt magro al posto di quello intero per ridurre grassi e calorie. Questa bevanda è adatta a tutte le stagioni,in Estate, ad esempio,potete trasformarla in una bevanda rinfrescante aggiungendovi del ghiaccio per diminuire la quantità di latte e abbassando così, anche di molto l’apporto calorico.
Nel caso in cui vogliate usare un dolcificante, scegliete il miele al posto dello zucchero poichè è un ingrediente naturale e non raffinato che ha il vantaggio di amalgamarsi meglio con gli altri ingredienti.
I frullati sono degli ottimi antifame in quanto aumentano il senso di sazietà e quindi, bevuti come spuntini a metà mattina o pomeriggio, riducono e placano la sensazione di appetito che può assalire il nostro corpo durante il corso della giornata. Hanno, inoltre, proprietà depurative, sono bevande diuretiche e disintossicanti soprattutto se assunte a digiuno per esempio come prima colazione. Scopriamo qualche ricetta di frullati light alla frutta fresca fai da te, subito da provare.

4

8Zeq2lxatDei

1 pompelmo rosso (circa 250 g),
100g di yogurt,
mezzo bicchiere di succo di mela,
1 rametto di menta

6

920a2360f36d4266bfce45745f291144.0

 

5

Spremete il pompelmo rosso, unitelo al succo di mela, allo yogurt ed a tre foglioline di menta, frullate gli ingredienti e, una volta pronto, mettete il frullato in un bicchiere e servitelo decorando con il resto della menta. Consumatelo appena pronto.

Il frullato dietetico di pompelmo rosso e menta contiente solo 166 calorie e ha il vantaggio di essere freschissimo grazie all’aggiunta di un ingrediente profumato e rinfrescante come la menta. Ha inoltre il vantaggio di essere realizzato solo con yogurt senza l’aggiunta di latte, riducendo l’apporto di grassi.

XRoNipaYKHjv

PRINCESS VIOLA

3

Leggi anche:

Loading

Precedente Pesto di nocciole e peperoni Successivo Salsa al cioccolato

Lascia un commento