#Antipasti: Cannoli salati ripieni

antipasti 2

Siete alla ricerca di un antipasto da servire ad una cena informale?
Questa ricetta è quello che fa per voi!
Spesso, le grandi idee si nascondono nelle cose semplici come, ad esempio, questi fragranti cannoli salati ripieni di crema alle verdure.
E ora vediamo la ricetta!

8Zeq2lxatDei

Pasta sfoglia 3 rotoli
Patate 300 g
Carote 2
Zucchine 2
Pisellini 100 g
Basilico 1 ciuffo
Grana grattugiato 100 g
Uova 1
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b.

Lessate le patate in abbondante acqua leggermente salata, quindi scolatele e schiacciatele con uno schiacciapatate, raccogliendo la purea in una ciotola; mondate le zucchine e le carote, e tagliatele a dadini.
Lessatele al vapore insieme ai pisellini e frullatele. Unite le verdure frullate alle patate, mescolate e incorporate il grana, l’uovo, il basilico tritato e un pizzico di sale. Trasferite in frigorifero e lasciate riposare per circa un’ora.
Stendete la pasta sfoglia, ritagliate tanti quadrati e, utilizzando le apposite formine, unite le estremità e formate i tipici cannoli. Disponeteli in una teglia, rivestita con carta forno, e infornate a 180 °C per circa 15 minuti. Levate e lasciate intiepidire.
In una padella scaldate un filo di olio, mettete il composto di verdure e fate cuocere per circa 10-15 minuti. Levate e lasciate intiepidire, quindi farcite i cannoli e portate in tavola. Prima di servirli, potete anche scaldarli in forno per circa 5 minuti.

prVsnoVMcL3j

l1eH8v7hfaGp

FOTO

Leggi anche:

Loading

Precedente Lasagne di zucca Successivo Gelato al cocco: ricetta senza lattosio

Lascia un commento