#Antipasti: Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo

Se siete amanti del contrasto dolce/salato nei piatti, questi crostoni con formaggio caprino, pesche e prosciutto crudo vi conquisteranno!
Questo antipasto estivo gustoso, fresco e ricco è ispirato al Brasile.
Gli ingredienti sono tutti crudi e questo rende la ricetta di questi crostoni particolarmente veloce da preparare, dettaglio da non trascurare nella stagione calda, quando non è piacevole passare troppo tempo ai fornelli.
Allo stesso tempo però, bisogna assicurarsi che sia il pane che le pesche, il formaggio e il prosciutto crudo siano freschissimi.
Vediamo la ricetta…

antipasti 2

Preparazione

10 min

8Zeq2lxatDei

Per 8 persone

pane casereccio
8 fette

caprini freschi
4

basilico
1 mazzetto

pesche noci
2

prosciutto crudo (affettato sottile)
200 g

peperoncino (a seconda dei gusti)
1

olio extravergine di oliva
q.b.

sale e pepe

920a2360f36d4266bfce45745f291144.0

Lavate il basilico, asciugatelo e tagliatelo a julienne. Raccogliete i caprini in una ciotola, aggiungete la julienne di basilico, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e lavorate con un cucchiaio di legno aggiungendo l’olio necessario a ottenere una crema spalmabile morbida.
Lavate e asciugate le pesche. Tagliatele a spicchi sottili e fatele saltare in una padella con un filo di olio e un po’ di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto). Al termine dovranno risultare ancora croccanti.
Grigliate le fette di pane e spalmatele con la crema preparata. Guarnite con le pesche saltate, completate con il prosciutto crudo e servite.

 

buon-appetito

Logo Design by FlamingText.com

Leggi anche:

Loading

Precedente Torta di polenta e Nutella Successivo Torta al cacao, mandorle e pere

Lascia un commento