Smoothie banana e more

More ne abbiamo in abbondanza in questo periodo e oltre a preparare confetture, possiamo prepararci un gustosissimo smoothie banana e more di gelso.

Le more di gelso sono un frutto poco calorico con buone quantità di ferro, fibre e discrete di potassio, manganese e magnesio, vitamina C, complesso del B e K,  ricche di antiossidanti sono il frutto top di questo periodo. Anche le banane sono ricche di fibre, zuccheri e di ferro, quindi adattissime per chi soffre di anemia, agiscono anche sul sistema nervoso calmando i nervi ridonando il buonumore grazie al triptofano, una sostanza che il corpo riesce a convertire in serotonina. Ricca di potassio stimola le capacità mentali ed è un ottimo termoregolatore della temperatura corporea.

Vediamo gli ingredienti per questo smoothie banana e more.

INGREDIENTI

  • 2 banane
  • 15 more circa
  • 40 ml di latte
  • 1 ½ cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO

  1. Prendete gli ingredienti, possibilmente freschi di frigo, lavateli. Sbucciate la banana e inseritela nel frullatore. Per le more pulitele dal gambetto e inseritele nel frullatore. Aggiungete il latte e il miele e frullate tutto. Aggiungete ingredienti a piacere vostro, se volete ottenere uno smoothie più liquido inserite più latte.

Smoothie banana e more

Questo smoothie è ottimo gustato freddo.

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Invito pertanto per più specifiche a consultare un nutrizionista.

2 Comments

  1. Ciao Laly, gran bell’articolo ho apprezzato molto la ricetta (tant’è che ne ho riempita una caraffa, che ora sta in frigo, e qui accanto ho un bel bicchiere tutto mio xP). Ma una piccola curiosità, quelle che hai messo in foto non sono i gelsi? Spero di non confonderli, ma con more non intendiamo i frutti di bosco (dall’aspetto sempre nero)?
    Un bacione enorme da Sara : )

    • Quelle che vedi in foto sono proprio more di gelso del mio albero, sono di quelle che no macchiano per intenderci. Purtroppo non ho un posto ideale per far crescere i frutti di bosco, dalle mie parti fa troppo caldo.
      Sono belle cicciotte le mie more 🙂 Un bacione e grazie per la tua visita!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.